Pippi Calzelunghe - talkyseries.it
Pippi Calzelunghe - talkyseries.it

Pippi Calzelunghe, sapete dove è stato ambientato? Il luogo


La serie televisiva Pippi Calzelunghe l'hanno ambientata proprio qui ed è questo il famosissimo luogo. Quanti di voi lo conoscevano già?

di / 25.09.2023

Pippi Calzelunghe è una serie televisiva che è andata in onda nel 1969. Il suo nome completo è Pippilotta Virtualia Rolgardinia Succiamenta Efrasilla, e si tratta di una bambina che interpreta un personaggio immaginario.

Prima che andasse in onda la serie che noi tutti conosciamo, la scrittrice Astrid Lindgren ha scritto un romanzo nel 1945. La scrittrice scrive in realtà racconti brevi incentrati su questo personaggio prettamente immaginario, che ha l’obiettivo durante ogni episodio di risolvere alcune problematiche insieme ai suoi due amici Tommy e Annika.

Pippi Calzelunghe è ambientato proprio qui

Tutti voi vi sarete sicuramente chiesti almeno una volta nella vostra vita dove fosse ambientata questa storia, ed ecco che oggi vi sveleremo ogni segreto. La scrittrice Astrid è in realtà di origine svedese quindi ha deciso di ambientare il suo romanzo e successivamente anche i produttori della serie, in Svezia e più precisamente a Gotland. Gotland è un isole situata nel sud della Svezia e in cui vive la maggior parte della popolazione ma in questa isola è presente anche la vera casa di Pippi. Ci sono tantissime cose da fare e vedere all’interno dell’isola basti considerare che è una perfetta meta estiva.

Pippi Calzelunghe e i suoi amici - talkyseries.it

Tra le varie strutture abbiamo ad esempio il Visby City Wall che è una delle mura più imponenti della città, e che sono state costruite in epoca medievale e fatte in pietra calcarea.Le rovine della cattedrale di St. Karin fa parte delle chiese medievali più belle della città. Il faro di Nar ti fa godere di un paesaggio davvero spettacolare ed è una riserva naturale per chi vuole praticare Bird watching. Nei giardini botanici della città invece vengono organizzate tantissime visite guidate e attività per bambini, ed è ricco di meli, fichi, magnolie, gelsi e noci. Se siete davvero curiosi però dovete assolutamente fare tappa alla vera casa di Pippi Calzelunghe perché si, esiste davvero.

La casa di Pippi Calzelunghe

La casa gialla e rosa che tutti conosciamo come la casa di Pippi Calzelunghe che vive insieme alla scimmietta Signor Nilson e il cavallo Zietti, in realtà si chiama Villa Villacolle. Per poterla visitare bisogna essere sull’isola di Gotland perché si trova nella piccola cittadina di Visby. La casa è all’interno di un resort dove è possibile anche alloggiare infatti se ti trovi in zona devi assolutamente visitarla, perché ne vale veramente la pena.

Casa di Pippi Calzelunghe - talkyseries.it

Esternamente è proprio come tutti la conosciamo è rifinita nei minimi dettagli e ben curata, e la stessa cosa la mantengono all’interno. Ormai è un museo a tutti gli effetti infatti per poter accedere bisogna acquistare dei biglietti di 1000 corone per quattro persone, che corrispondono a circa 115 euro. Nonostante sia un pò cara ne vale assolutamente la pena visitarla, infatti una volta lì ogni persona si sente come se fossero loro i protagonisti della serie.

Impostazioni privacy