Halloween 2023: ecco le migliori serie Netflix da guardare
Halloween è considerata la notte di paura ed è compresa tra il 31 ottobre e l'1 novembre. Se hai voglia di trascorrerla in compagnia dei tuoi amici più cari, riunitevi in casa e guardate tutte le novità che la piattaforma Netflix metterà a disposizione quest anno.
di Claudia Parisi / 28.09.2023
La notte di Halloween quella compresa tra il 31 ottobre e il 1 novembre è la più attesa di tutte, sia da grandi che da piccini. In questa notte si celebra il macabro, la morte ed il terrore. Ci sono tantissime novità sulla piattaforma Netflix da poter guardare in questa notte da paura, e oggi ne vogliamo selezionare cinque che potrebbero interessarti.
Se quest’anno hai in programma di trascorrere una serata da brividi davanti la tv, sono tante le selezioni in streaming a cui puoi affidarti. Ti basterà entrare sulla piattaforma Netflix e sotto la sezione film, ti comparirà una voce dedicata interamente a questa occasione. Puoi così organizzare al meglio la tua serata da brividi, scegliendo il film che fa per te.
I migliori film e serie da guardare su Netflix
Una grandissima novità di Netflix arriverà proprio il 7 ottobre che è il mese di Halloween, e si chiama The Midnight Club. Si tratta di una serie ispirata ad un romanzo per ragazzi scritto da Christopher Pike, mentre la serie è ideata da Mike Flanagan. Lo stesso produttore ha già ideato altre serie simili che hanno raggiunto il Guinness Word Record, per milioni di visualizzazioni per ogni singolo episodio.
La serie è ambientata in un centro per malati terminali in cui un gruppo di otto ragazzi che sono pazienti, ogni notte a mezzanotte si riuniscono per raccontare storie da brividi. Hanno però un patto che a turno ognuno di loro dovrà dare dei segni al resto del gruppo dall’aldilà. Un altra serie è La stanza delle meraviglie ed approderà sulla piattaforma dal 25 ottobre, essa è ideata da Guglielmo del Toro. Si tratta di una delle storie più tenebrose di tutta la storia degli horror.
Sono otto racconti diversi che si aggirano tra il macabro, il magico, il grottesco e l’inquietante. La mente del regista stesso vuole sfidare il genere originale horror creando una sua versione del tutto originale, e scegliendo alcuni sceneggiatori e protagonisti del tutto inusuali. Slasher invece è una serie televisiva attualmente disponibile in tre stagioni, ed è perfetta per chi cerca una storia differente per ogni stagione. Ha un genere antologico ed è arrivata in piattaforma Netflix già dal 2017, inoltre riguarda un insieme di serial killer abbastanza scatenati che eseguono numerosi massacri. Loro però devono riuscire a restare vivi e sopravvivere.
Infine The Haunting of Hill House ti farà tremare sulla sedia e ti farà guardare sempre intorno a te, come se fossi all’interno di una casa stregata. Cinque fratelli e sorelle crescono in una casa considerata una delle più infestate d’America, ma quando sono adulti si riuniscono nuovamente. La causa è il suicidio della sorella minore, e questo li condurrà a dover affrontare i fantasmi del loro passato.
Anche dopo la notte più spaventosa dell’anno arriveranno delle serie di questo genere. The Watcher infatti è una serie televisiva del tutto diversa dalle precedenti, infatti è ispirata ad una storia realmente accaduta. Sarà disponibile però dal 13 di ottobre ed è ideata da Ryan Murphy, che è uno dei creatori di American Horror Story. Una coppia si trasferisce in una nuova casa in New Jersey, ma poco dopo il loro arrivo sentono che nel vicinato qualcosa che non è come sembra. Succedono avvenimenti piuttosto strani e anche i vicini di casa hanno comportamenti che li lasciano di stucco. Poco dopo arrivano a casa loro delle lettere firmate da un certo “osservatore”. Si tratta di lettere piuttosto inquietanti che lasceranno i protagonisti senza fiato, anche perché non sospettano minimamente chi possa essere a mandare quelle lettere.