Ecco chi è Paolo Pierobon: l’ispettore Zacan nella serie TV Sky


L'ispettore Zacan è una parte di estrema importanza ricoperta dal famosissimo attore Paolo Pierobon. Lui è specializzato nelle parti investigative delle serie televisive e quest'ultima in esclusiva su Sky ha avuto un grande successo.

di / 03.10.2023

Paolo Pierobon nasce il 16 gennaio del 1967 e subito dopo la sua maturità in ambito scientifico, insegue il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 1992 infatti si diploma alla scuola teatrale di Milano e da lì inizia la sua attività teatrale. Ha preso parte a numerosi spettacoli anche in giro per il mondo.

Dal teatro prosegue nell’ambito dello spettacolo e cinema, così da raggiungere il suo più grande obiettivo ovvero recitare davanti a milioni di spettatori. Alcuni esempi di film o serie a cui ha preso parte sono Il mio Domani, Qui rido io e Rapito. Pierobon però è conosciuto per il suo grande successo in film e serie con una parte investigativa, infatti ad oggi ha un ruolo estremamente importante in una serie televisiva che sta spopolando su Sky.

L’ispettore Zacan nella serie tv sky

La serie televisiva che attrae tantissimi spettatori si chiama Un’estate fa, ed è diretta da Davide Merengo e Marta Savina. Si tratta di una serie di genere thriller in esclusiva su Sky e in straming su Now Tv, ed è composta da otto episodi. Ha come protagonisti un gruppo di ragazzi amici che vivono gli anni più belli della loro vita, raccontando le loro esperienze. È ambientato negli anni ’90 ma fa molto riferimento al presente, infatti l’estate che prendono in considerazione è quella del 1990.

Paolo Pierobon - talkyseries.it

Il gruppo di amici è ad un campeggio durante l’estate di quell’anno ma all’improvviso una ragazza del gruppo scompare, e nulla sarà più come prima nemmeno nei prossimi 30 anni. La serie televisiva è infatti ricca di leggerezza, amicizia  e nostalgia ma i produttori cercano di districarsi sempre verso il presente. Durante gli anni ci sono svariate ricerche per trovare la ragazza ma escono a galla numerosi segreti, ed è qui che entra in gioco una figura molto importante e conosciuta nel mondo della televisione.

Stiamo parlando di Paolo Pierobon che all’interno della serie televisiva interpreta l’Ispettore Zacan. Lui fa di tutto pur di trovare la ragazza viva o morta, sempre con l’aiuto di tutto il suo staff. Purtroppo però dopo svariate ricerche trova il corpo della ragazza e dopo averla fatta esaminare alla scientifica, capisce che si tratta di un omicidio. Zacan ha un compito importante all’interno della serie che è quello di trovare l’assassino della ragazza, e smettere di fumare.

Se anche tu ti trovi a vedere questa serie televisiva ti verrà difficile capire quale per lui potrebbe essere la sua priorità. Ha infatti la capacità naturale di isolarsi dal resto del mondo, ma al tempo stesso di metterti a disagio. Ha anche un dramma interiore che può essere considerato irrisolvibile, però a tutti i costi vuole portare a termine l’indagine e risolvere il caso che gli è stato affidato. Inutile dire che in brevissimo tempo riesce ad arrivare ad una conclusione, infatti capisce chi potrebbe essere l’assassino della ragazza. È un vero colpo di scena perché sembra essere Elio uno degli altri amici del gruppo, ma riuscire ad incastrarlo è difficilissimo. Nel momento in cui sta per portarlo dietro le sbarre Elio ha un incidente.

Impostazioni privacy