Come si sono conosciuti i due celebri attori del duo comico Ficarra e Picone?
Gli artisti comici più votati in Italia sono Ficarra e Picone. Loro sono due attori e presentatori molto stimati e hanno fatto il loro primo debutto in tv nei primi anni '90
di Claudia Parisi / 18.09.2023
Il mondo dello spettacolo è veramente molto vasto. Sono tanti gli attori o i comici che appartengono al mondo della Tv alcuni sono tanto famosi altri invece hanno iniziato la loro carriera da pochissimi anni, e quindi ancora non sono molto conosciuti.
Ficarra e Picone invece sono degli artisti molto conosciuti agli occhi degli italiani sono due comici che hanno avuto molto successo nella storia della Tv italiana. Ma vi siete mai chiesti come si sono conosciuti?
Valentino Picone e Salvo Ficarra sono dei noti comici che nascono come duo nell’anno 1993 non è noto come si siano conosciuti. Si è da sempre pensato che la loro amicizia fosse nata quando proprio in quel anno si ritrovano nello stesso villaggio turistico. Da lì nasce una profonda amicizia e dalle tante cose che hanno in comune vogliono sin da subito provare a fare qualche spettacolo insieme, dapprima in gruppo e successivamente in duo.
La storia dei due comici
Ficarra e Picone restano un duo nell’anno 1998 e da quel momento ha inizio ufficialmente la loro carriera insieme. Si inseriscono facilmente nel mondo della tv date anche le loro competenze, e soprattutto all’inizio collaborano con Rai 3, Rai 2 e Tele+. Collaborano con loro in alcuni programmi e teleshow di cabaret ed alcuni esempi sono GNU, L’ottavo nano e Vuoti a perdere. Con quest’ultimo addirittura sono loro gli autori e registi.
Con il passare degli anni sono sempre più conosciuti nel mondo della tv e collaborano anche con canale 5 e italia 1 in particolar modo nel programma Zelig, che se molti di voi conoscono sanno perfettamente che è un programma del tutto comico. Il 1 Marzo del 2022 qualcosa cambia nella loro carriera ma sicuramente in positivo infatti esce nelle sale cinema il loro primo film, che si intitola Nati Stanchi da cui hanno tratto veramente molto successo. Ma il loro esordio effettivo è stato quando diventano conduttori per una settimana del programma Striscia la Notizia.
Ficarra e picone oggi
Dopo il grande successo del loro primo film il 16 marzo del 2007 hanno trasmesso nelle sale cinema il nuovo loro film Il 7 e l’8. Ma dopo il loro grande esordio anche come conduttori di striscia la notizia sono stati riconfermati anche fino all’anno 2020, ma mai in maniera consecutiva. Nonostante la loro postazione fissa nei programmi televisivi continuano a produrre per cinema e librerie come Mondadori alcuni inediti dei loro cabaret, e altri film di grande successo. Il film che ha avuto più incasso e successo è stato l’Ora legale uscito nel 2017. Il Primo natale ha ottenuto il nastro d’argento come migliore commedia.
Ad oggi i due comici sono ancora molto conosciuti infatti l’ultimo loro film di grande successo è Incastrati, che è uscito nel 2021 nella piattaforma Netflix. L’1 gennaio del 2022 lo hanno reso finalmente disponibile anche in altri 190 paesi del mondo. Dato l’incredibile successo che non si aspettavano nemmeno loro, c’è stato un proseguimento della serie con Incastrati 2. La serie debutta ufficialmente nel 2023 su Netflix.