Chi è davvero Inaki Godoky - talkyseries.it
Chi è davvero Inaki Godoky - talkyseries.it

Chi è davvero Iñaki Godoy? Protagonista della serie “One Piece”


La serie televisiva One Piece nasce come manga e poi diventa anche serie tv anime, ma ad oggi nell'anno 2023 debutta finalente sulla piattaforme Netflix. Il protagonista è Inaki Godoky e adesso scopriremo insieme qualcosa in più sulla sua vita.

di / 27.09.2023

One Piece nasce come un manga scritto da Eiichirō Oda ma con il tempo diventa anche una serie televisiva anime. Inizialmente la trasmettevano esclusivamente in Giappone più o meno dal 1999, ma con il passare degli anni la iniziarono a trasmettere anche in Italia.

La serie televisiva One Piece la trasmisero il 05 novembre del 2001 su Italia 1, prodotta da Toei Animation. All’inizio del debutto nelle televisioni italiane la serie si chiamava All’arrembaggio. Nell’anno 2012 la iniziarono a trasmettere anche su Italia 2 e durante il corso degli anni ha sempre cambiato il suo nome, fino a che poi è rimasta invariata come One Piece.

Di cosa parla la serie

Il mondo degli One Piece è un’insieme di isole che sono divise tra loro dall’oceano e da alcune linee, ma quella principale è la Linea Rossa. Quest’ultima si interseca con la Rotta Maggiore ed insieme creano una corrente talmente forte, che è difficile per tutti loro poterci navigare. Nella prima parte dell’intersezione sono presenti tantissimi mostri marini davvero inquietanti, nella seconda parte invece vivono tutti coloro che fanno parte del Mondo di One Piece.

Serie televisiva anime

Si tratta di umani, uomini-pesce, nani ed infine giganti. L’obiettivo di tutti loro è quello di sconfiggere i cattivi con i loro poteri, che spesso devono imparare a tenere a bada. Il protagonista più ambito di tutta la serie è sicuramente Inaki Godoy, che nella serie interpreta Monkey D. Luffy, ma cosa sappiamo esattamente di chi è lui veramente? Scopriamolo insieme.

Inaki Godoky: chi è davvero

Come abbiamo ben capito One Piece è stata una serie televisiva anime molto ambita nell’ultimo periodo, ma il suo culmine di successo lo ha avuto sicuramente nel 2023 quando debutta anche su Netflix. Inaki Godoky è il protagonista della serie tv trasmessa su Netflix, il suo avvento come protagonista non è stato del tutto casuale. Lui infatti nasce a Città del Messico nel 2003 e sin dalla tenera età è sempre stato appassionato allo sport. La madre poco tempo dopo nota in lui delle doti impressionanti da intrattenitore, infatti lo incita a provare il teatro e la musica.

Oggi 20 anni e ha ricevuto tantissime interviste e in una in particolare racconta della sua infanzia ed adolescenza, ma soprattutto come ha fatto ad arrivare ad essere il protagonista di una serie così ambita. Inaki racconta che già all’età di 9 anni aveva le idee molto chiare e dopo alcuni anni di frequentazione della scuola di teatro, capisce che vuole essere un attore professionista. Incita a questo punto i genitori per fargli fare ulteriori provini e da lì inizia la sua carriera professionale. Il suo primo ruolo lo ha avuto in Cucina de Hacienda, El Gato, Los Elegidos.

One Piece - talkyseries.it

Il suo sogno nel cassetto però è stato da sempre quello di avere un ruolo anche piccolo nella serie One Piece, da lui seguita sin da piccolo. Ha anche fatto i provini per qualche ruolo ma non ha ottenuto subito risposta, così continua comunque ad andare avanti nella sua carriera. Gli anni passano e arriva anche il periodo della pandemia in cui lui sospende la sua vita professionale. Proprio quando stava per perdere le speranze gli arriva una telefonata. In questa telefonata gli comunicano che avrebbe avuto il ruolo di protagonista per interpretare Monkey D. Luffy nella serie di Netflix.

Lui è al settimo cielo e non vede l’ora di iniziare le riprese, inoltre durante tantissime interviste evidenzia l’idea che si è fatto dell’intero personaggio. Finite le riprese ha fatto numerose interviste per poi iscriversi a Kickboxing ed arti marziali.

Impostazioni privacy