La fabbrica del cioccolato
La fabbrica del cioccolato

Willy Wonka, quando dovrebbe uscire il prequel con Timothée Chalamet


Avete presente il famoso film “La Fabbrica di cioccolato”? Presto uscirà il prequel dal titolo “Willy Wonka”.

di / 20.09.2023

Tutti noi abbiamo visto, almeno una volta nella vita, il famoso film “La Fabbrica di cioccolato”. Si tratta di un vero e proprio classico che ha accompagnato la nostra infanzia. Il film in questione ha infatti fatto la storia del cinema. Proprio per via di questo enorme successo si è pensato di girare il prequel dal titolo “Willy Wonka” che racconterà le vicende del famoso Willy Wonka. Quando uscirà? Scopriamolo insieme qui di seguito.

Willy Wonka e la sua storia: i dettagli

Nel film “La Fabbrica di cioccolato” si parla proprio di questa famosa fabbrica e delle vicende del piccolo Charlie Bucket.

Charlie Bucket

Egli era un bambino povero che riuscrì a vincere un biglietto d’oro fortunato che gli permise di visitare la famosa fabbrica. Durante questa visita il piccolo Charlie riesce ad incontrare Willy Wonka e, proprio grazie al suo carattere educato e pacato, riesce a vincere il premo speciale ossia la Fabbrica di cioccolato.

È così che quindi il pubblico riesce a conoscere Willy Wonka e, in parte, anche la sua storia. Egli infatti era figlio di un famoso dentista della città che, proprio per via del suo lavoro, gli vietava di mangiare cioccolato e dolciumi. Nonostante ciò, riesce ad assaggiare un cioccolatino e da allora Willy Wonka si innamora del cioccolato e decide di dedicare la sua vita proprio ad esso aprendo la sua fabbrica. In tutta la sua vita, però, lo stesso non ottiene mai il supporto del padre.

È questa storia, insieme a quella di Charlie, a rendere il film davvero commovente e magico.

Cosa aspettarci: ecco quando uscirà il prequel

Proprio per via del successo ottenuto da “La Fabbrica di cioccolato”, è stato pensato di girare il prequel ossia il film “Willy Wonka”.

Il regista è Paul King e ha scelto Timothée Chalamet come protagonista che, quindi, interpreterà proprio Willy Wonka. Tale attore si è rivelato essere subito in grado del suo ruolo e del compito che gli è stato assegnato. È riuscito ad interpretare ottimamente il folle proprietario della Fabbrica di Cioccolato e a dare voce alle molte canzoni che saranno presenti nel film.

Il regista stesso, infatti, ha elogiato in varie interviste le doti canore del protagonista; in un’intervista ha proprio affermato che ha “una bellissima voce” che riesce anche a spaziare passando dalle note più alte a quelle più basse.

Oltre al personaggio di Willy Wonka, nel prequel sono presenti anche gli Umpalumpa che canteranno insieme al protagonista.

La domanda che molti fan si pongono è: quando uscirà il prequel? La data prevista è il 14 Dicembre 2023 quindi mancano solo un paio di mesi. Un’attesa che, però, vale la pena attendere.

Impostazioni privacy