Nuova serie crime Netflix
Nuova serie crime Netflix

Questa nuova serie crime di Netflix conquisterà tantissime persone: quando esce


Netflix ha annunciato l’uscita a breve della nuova serie crime che racconta la storia della regina del cartello della droga, Griselda Blanco.

di / 02.10.2023

Era gennaio 2022 quando Netflix diffuse la prima foto dell’attrice Sofia Vergara nei panni di Griselda Blanco. Oggi, finalmente, la piattaforma fa sapere che a breve potremo guardare la nuova serie crime su Netflix. In questo modo, potremo scoprire la storia della donna colombiana che ha creato uno dei più profittevoli cartelli della droga nella storia. Scopriamone di più.

Griselda, la nuova serie crime firmata Netflix

In base a quanto annunciato, si tratterà di una miniserie di sei episodi realizzata dallo stesso team che ha creato la celeberrima serie “Narcos”. Dietro la realizzazione di Griselda, infatti, insieme alla stessa Sofia Vergara che la interpreta, ci sono il regista Andrés Baiz e il produttore di Narcos, Eric Newman. La nuova serie crime di Netflix racconterà la vita di Griselda Blanco in tutte le sue sfaccettature: da madre amorevole a donna d’affari e imprenditrice, che costruirà un cartello della droga di dimensioni immense. Ed è così che si è guadagnata il soprannome di “Madrina”, con il quale è tutt’oggi ricordata.

Griselda Blanco

 

Sofia Vergara è l’interprete perfetta per questo personaggio, dato che ne condivide le origini. Griselda Blanco, infatti, arrivò in America dalla Colombia come mamma single, e da lì ha saputo costruire un vero e proprio impero della droga. Vergara, in base a quanto dichiarato da Eric Newman, è riuscita a calarsi perfettamente nel personaggio, proprio perché si è appassionata alla sua storia.

Addirittura, sembrerebbe che l’attrice abbia lavorato su questo personaggio per ben 8 anni prima di portarlo in scena. E la sua interpretazione, avverte Newman, potrebbe stupirci. Di solito, infatti, siamo abituati a vedere Sofia Vergara in ruoli comici, mentre in questa veste la scopriremo più feroce e tenebrosa. Per vederla, a quanto sembra, dovremo comunque aspettare gennaio 2024, quando Griselda dovrebbe fare la sua prima comparsa su Netflix. 

Chi era Griselda Blanco, la regina della droga protagonista della serie

Griselda Blanco iniziò a gettare le basi per il suo impero negli anni ‘80 e la sua attività continuò in modo proficuo fino ai primi anni 2000. L’attività del cartello si basava principalmente sul trasporto di droga dalla Colombia agli Stati Uniti, e Blanco riuscì a mantenerne il perfetto controllo anche dal carcere, continuando a dirigere il tutto da dietro le sbarre. Nel farlo, si è resa responsabile di un numero indicibile di omicidi, addirittura 200 e detiene inoltre un triste record. Lei è la prima donna criminale e miliardaria della storia.

Sofia Vergara come Griselda Blanco

A quanto sembra è stata proprio Griselda Blanco ad introdurre il commercio di cocaina nel cartello di Pablo Escobar, dato che la donna vi ha lavorato per diversi anni. La storia che ci verrà presentata nella nuova serie crime Netflix, quindi è sicuramente intrigante e tutta da scoprire e non vediamo l’ora di farlo tra qualche mese. 

Impostazioni privacy