Daniel in Harry Potter - talkyseries.it
Daniel in Harry Potter - talkyseries.it

Quanto avrebbe guadagnato Daniel Radcliffe con la saga Harry Potter


Lo sai quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe con la saga Harry Potter. Ha raggiunto cifre altissime che non puoi immaginare.

di / 20.09.2023

Daniel Radcliffe è stato scelto per interpretare Harry Potter quando era ancora giovanissimo. Aveva infatti solo 12 anni quando iniziò la sua avventura nel mondo del cinema. Ha iniziato con Harry Potter e questo ruolo gli ha permesso di diventare molto famoso.

Ha partecipato a tutti i film della saga che si sono conclusi nell’arco di 10 anni. Ben 8 i film della saga, ecco l’anno di uscita e quali sono:

  • 2001: Harry Potter e la pietra filosofale
  • 2002: Harry Potter e la camera dei segreti
  • 2004: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
  • 2005: Harry Potter e il calice di fuoco
  • 2007: Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • 2009: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
  • 2010: Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1
  • 2011: Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Harry Potter - talkyseries.it

Poi ci sono i due spin-off nel 2016 e nel 2018, Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald dove però non compare Daniele e il resto del cast. Ma andiamo ora a vedere quanto ha guadagnato Daniel con la saga di Harry Potter. Gli ha portato milioni di euro. Vediamo nel dettaglio.

Daniel Radcliffe: i suoi guadagni con Harry Potter

Come abbiamo appena detto andiamo ora a vedere quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe nella saga di Harry Potter. Insieme a Emma Watson e Rupert Grint era uno dei protagonisti principali della serie dato che prendeva il nome proprio dal suo personaggio. Le informazioni sono circolate online.

A rivelarle alcuni fan e le cifre sono molto alte. Non sono ufficiali ma potrebbero variare leggermente. Nel dettaglio Daniel ha guadagnato 1 milioni di dollari per il primo film della saga ovvero Harry Potter e la pietra filosofale. Poi per gli altri film la cifra si è fatta sempre più alta.

Quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe - talkyseries.it

Per Harry Potter e l’Ordine della Fenice ha guadagnato 14 milioni di dollari. E ancora la cifra sale per gli ultimi due film che è in realtà uno diviso in due parti. Per questi l’attore ha guadagnato ben 20 milioni di dollari ciascuno. Delle cifre davvero altissime.

Qualche anno fa il Sunday Times ha stimato il patrimonio di Daniel Radcliffe. Secondo questi era di 112 milioni di dollari. Nel 2019 questo però è aumentato e non è detto che negli ultimi anni potrebbe essere aumentato. L’attore infatti non si è dedicato solo alla saga ma ha recitato anche in altri film.

I guadagni degli altri protagonisti di Harry Potter

Dopo aver visto i guadagni di Danile Radcliffe con la saga di Harry Potter vediamo anche quelli degli altri due protagonisti. Sicuramente Daniel è l’attore che ha guadagnato più di tutti ma Emma Watson e Rupert Grint hanno ricevuto comunque cifre alte.

Per Harry Potter e l’ordine della fenice hanno ricevuto 4 milioni di dollari. Invece per gli ultimi due film Harry Potter e i doni della morte – parte 1 e Harry Potter e i doni della morte – parte 2 e hanno guadagnato 15 milioni di dollari. Cifre inferiori a Radcliffe ma molto alte.

Impostazioni privacy