Film
Film

Qual è il film più lungo al mondo? Dura 720 ore


Ambiancé è un film di Anders Veberg e ha una durata complessiva di ben 720 ore e 43200 minuti. Si parla di ben 30 giorni di fila per guardarlo. Una durata record.

di / 19.09.2023

In questi ultimi tempi, si sente spesso parlare della durata media di ciascun film, in quanto risulta aumentata. A tal punto che, in determinati casi, ci si ritrova a vedere film che durano per molte ore. Ecco quindi che in tanti si domandano quale sia il film più lungo fra tutti, anche se ci sono diverse pellicole che hanno una durata considerevole. Ma questo ha sicuramente battuto tutti gli altri, poichè dura ben 720 ore. Di che film parliamo?

Film più lungo al mondo: ecco come si chiama

Quando un film dura più di tre ore, diventa piuttosto scomodo riuscire a guardarlo interamente. Figuriamoci, quindi, nel caso in cui un film dovesse durare un lasso di tempo superiore. Entrando dunque a far parte di quella categoria di film più lunghi, appartenenti alla storia del cinema.

Guardare un film

In tanti questa la vedono come una vera e propria sfida, primariamente per specifiche pellicole che hanno riscontrato un successo enorme proprio per merito della loro durata.

Film che meritano dunque un’attenzione particolare, principalmente per la loro struttura.

Un aspetto da considerare è che, nei soliti elenchi che segnalano quei film che hanno una notevole durata, non rientrano dei film che sono progettati per un preciso motivo.

Difatti si tratta di prodotti che si realizzano per risultare poi oggetto di una determinata sperimentazione a livello artistico.

Per non parlare del fatto di poter così accedere al primo posto, tra le pellicole più lunghe di sempre, battendo in tal modo un record inusuale di ore di durata.

Il primo in assoluto che si include tra questi ultimi, è certamente Ambiancé, un film di Anders Veberg che ha un’incredibile durata complessiva di ben 720 ore.

Pari conseguentemente a 30 giornate. Riuscire a vederlo tutto, perciò, costituisce una grande sfida che ha conseguentemente cancellato qualunque altro record. Consentendo quindi al solo trailer di arrivare a 72 minuti di durata.

Desiderate confrontarvi con tale pellicola uscita nel 2020? Potreste farlo guardando una variante più breve, della durata di 7 ore.

Altri film lunghi: ecco quali sono

Un altro film che segue a ruota quello appena citato, è Cinématon di Gerard Courant. Una pellicola uscita con 201 ore di durata. Poi c’è anche Modern Times Forever dei Superflex con 240 ore di durata.

Anche se, come avete potuto constatare, di certo non riescono a superare quello che ha ottenuto il primo posto, come film più lungo a livello mondiale: ben 720 ore di pellicola. Tempi da vero record per il film più lungo al mondo.

Impostazioni privacy