Bandiera inglese - talkyseries.it
Bandiera inglese - talkyseries.it

Le 10 migliori serie tv da guardare per imparare l’inglese


Lo sai che puoi imparare l'inglese guardando le serie tv? Ecco le 10 migliori serie tv da guardare per iniziare a comprendere meglio la lingua.

di / 11.09.2023

Non è impossibile imparare l’inglese guardando solamente programmi televisivi e serie tv. Mila Kunis ha raccontato infatti di esserci riuscita. Certo è anche vero che bisogna essere molto intelligenti per imparare una lingua guardando una serie in lingua originale ascoltando in inglese e leggendo i sottotitoli italiani. Ma vediamo le 10 migliori per imparare la nuova lingua.

Imparare l'inglese - talkyseries.it

Guarda queste serie per imparare l’inglese: l’elenco

Ecco l’elenco delle 10 migliori serie tv da guardare per imparare l’inglese:

  1. Friends
  2. Keeping up with the Kardashians
  3. Game of Thrones
  4. Sex and the city
  5. Sherlock
  6. House of cards
  7. Home and away
  8. The Simpsons
  9. Shortland Street
  10. Summer heights high

10 migliori serie tv per imparare l'inglese- talkyseries.it

Eccole qui di seguito per capire quale potresti preferire. Trovi tutte le informazioni necessarie.

Friends

Una serie molto lunga ma sicuramente ma sit-com americana più famosa nel mondo. Mix di sarcasmo e umorismo inglese. Spesso da lezioni su cosa non fare quando si è in crisi con il partner. 10 stagioni con un totale di 236 episodi.

Keeping up with the Kardashians

Qui si impara soprattutto lo slang dell’inglese moderno. Una serie dove la famiglia ama prendersi gioco ma anche molto criticata per acquistare tanti capi o oggetti di lusso. 20 stagioni con un totale di 286 episodi di cui 6 speciali.

Game of Thrones

Anche i non appassionati del fantasy sono rimasti sorpresi dalla serie. Battaglie medievali e dragoni attireranno la tua attenzione. Qui ti sorprenderà il sofisticato accendo british che sentirai. 8 stagioni con un totale di 73 episodi.

Sex and the city

Se il tuo sogno è vivere a New York non puoi non guardare la serie. Una commedia romantica che racconta le vicende di 4 amiche che sono divertenti e tristi a seconda della situazione. 6 stagioni con un totale di 94 episodi.

Sherlock

Da quando l’attore principale, Benedict Cumberbatch, è diventato ancora più famoso la serie è ritornata in tendenza. Utile soprattutto se si intende iniziare a scrivere un romanzo. 4 stagioni con un totale di 13 puntate di cui uno è un episodio speciale.

House of cards

Qui imparerai un linguaggio più complicato incentrato nel mondo del business e della politica. La serie è un thriller che si intreccia con la politica. Potrebbe sembrare difficile guardarlo all’inizio ma ha dei risvolti interessanti. 6 stagioni con un totale di 73 puntate.

Home and away

Una serie australiana ambientata nella costiera di Sydney. Questa ti permetterà di imparare alcune espressioni della lingua australiana. In onda dal 1987 ad oggi sono state mandati in onda circa 8.000 episodi.

The Simpsons

Per una visione divertente e senza impegno questa è la serie ideale. Imparerai un linguaggio semplice e vicino a quello di tutti i giorni. 34 stagioni con un totale di 750 puntate.

Shortland Street

Serie neozelandese di lungo corso. I personaggi sono un gruppo eterogeneo e ci sono tanti volti noti. Imparerai anche un linguaggio medico. 32 stagioni con un totale di 5.800.

Summer heights high

Questa è una sit-com australiana. Chris Lilley interpreta una serie di personaggi diversi. Alterna personaggi divertenti ad alcuni favolosi. Una stagione con un totale di 8 episodi.

Impostazioni privacy