La probabilità statistica dell'amore a prima vista
La probabilità statistica dell'amore a prima vista

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: tutto sul nuovo film Netflix


Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere sul nuovo film firmato Netflix “La probabilità statistica dell’amore a prima vista”.

di / 25.09.2023

Con l’arrivo dell’autunno, torna la voglia di passare una serata sul divano a guardare un film romantico. Per questo, dal 15 settembre un nuovo titolo si è aggiunto alle commedie romantiche di Netflix: la probabilità statistica dell’amore a prima vista. Un titolo accattivante, così come la trama di questo film, che proprio per questo motivo si è guadagnato un posto nelle prime posizioni della classifica Netflix. La pellicola si propone di spiegare, in modo davvero leggero e coinvolgente, se è ancora realistico pensare di innamorarsi a prima vista nell’epoca dei social.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista

Il film è il riadattamento cinematografico della storia raccontata nel romanzo young adult della scrittrice Jennifer E. Smith. La produzione, invece, è affidata allo stesso team del celebre “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, anch’esso una commedia romantica di grande successo. Di cosa parla La probabilità statistica dell’amore a prima vista? Hadley, interpretata da Lu Richardson, incontra Oliver, l’attore Ben Hardy, quando entrambi perdono il volo che da New York dovrebbe portarli a Londra. Sin da questo incipit è chiaro che tra i due c’è della chimica, e la sensazione non fa che crescere quando i due ragazzi si ritrovano sul lungo volo che li porterà a destinazione.

Nuovo film romantico Netflix

Arrivati a Heathrow, Hadley e Oliver devono separarsi, probabilmente per sempre. O forse no. Questo film romantico, divertente e carismatico promette di farci tornare a credere nella possibilità dell’amore a prima vista, a prescindere da quello che dicono le statistiche. E così, Oliver e Hadley si incontrano di nuovo, poi si perdono e via così, sullo sfondo di una romantica Londra. Il destino, forse, vuole far capire loro che la connessione che hanno è qualcosa di speciale.

Un cast di giovani stelle

L’attrice protagonista, Haley Lu Richardson, è una californiana nata nel 1995 che abbiamo conosciuto in Ravenswood, nel ruolo di Tess, ma anche in The Royals e A tutto ritmo, la serie Disney per ragazzi. Per quanto riguarda i lungometraggi, l’attrice ha interpretato anche la protagonista del famosissimo teen drama “A un metro da te”, in duetto con il bellissimo Cole Sprouse. Più di recente, nel 2022, Richardson ha interpretato Portia in The White Lotus 2. Il suo personaggio era una neo laureata che lavorava come assistente di Tanya McQuoid.

Commedia romantica Netflix

Il partner sullo schermo di Haley Richardson è Ben Hardy, che interpreta Oliver. Nato nel 1991, l’attore inglese ha avuto il suo grande debutto con il film Bohemian Rhapsody, all’interno del quale ha interpretato Roger Taylor. Prima del celebre film, comunque, Hardy ha fatto parte del cast della serie inglese EastEnders, precisamente dal 2013 al 2015. Con queste premesse, possiamo dire che La probabilità statistica dell’amore a prima vista ha tutte le caratteristiche per essere il prossimo film young adult che ci farà innamorare.

Impostazioni privacy