Edoardo Conte
Edoardo Conte
Mare Fuori aggressione Edoardo - TalkySeries.it

Edoardo Conte, chi è stato a colpirlo in testa mentre cercava i soldi dei Ricci? Colpo di scena


Mare Fuori è una fiction che ormai non ha bisogno di presentazione, anzi ormai ha raccolto un larghissimo successo fra i giovani sebbene i temi che tratti non siano posi così leggeri. Il debutto su Rai 2 è stato un grande successo e ora tutti gli episodi della nuova stagione sono già disponibili su Rai […]

di / 21.02.2024

Mare Fuori è una fiction che ormai non ha bisogno di presentazione, anzi ormai ha raccolto un larghissimo successo fra i giovani sebbene i temi che tratti non siano posi così leggeri.

Il debutto su Rai 2 è stato un grande successo e ora tutti gli episodi della nuova stagione sono già disponibili su Rai Play, sebbene il titolo sia molto legato anche alla piattaforma Netflix, dove rimane una delle serie più viste.

Il successo di Mare Fuori

Mare Fuori è un film potente che racconta di una generazione difficile nata e cresciuta in un mondo altrettanto duro, quello dei quartieri napoletani, dove si diventa grandi presto e dove è facile venire influenzati dalla malavita.

I ragazzi del carcere che appunto affaccia sullo splendido mare che bagna la Campania, intrecciano i percorsi costruendo la loro storia ma anche intervenendo per quello che è successo in passato. Tanti infatti si sentono in dovere di vendicare vecchi rancori che intercorrono fra le famiglie criminali, inevitabilmente tutto ciò porta a un’escalation di violenza.

Le dinamiche si snocciolano in un ambiente tossico, infatti possiamo notare come siano le famiglie dei protagonisti molto spesso a indurli ad agire per difendere il nome del proprio clan.

Promo Mare Fuori

Mare Fuori chi ha spinto Edoardo – TalkySeries.it

Nell’ultima stagione di Mare Fuori abbiamo visto l’evoluzione di uno dei personaggi principali, quello di Edoardo Conte. Per capire cosa succede e perché, bisogna tornare indietro nel tempo.

Cosa succede a Edoardo Conte

Nel finale della terza stagione, Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, rimane vittima di un agguato organizzato da Don Salvatore Ricci.

L’obiettivo è un accordo con Donna Wanda Di Salvo, ovvero la spartizione delle piazze di spaccio napoletane e quindi la tregua fra i due clan. La boss ha acconsente però appunto, Conte deve essere fatto fuori.

Proprio su questo punto ci concentriamo, perché il ragazzo rimane gravemente ferito ma si riprende dopo una degenza in ospedale. Desideroso di vendetta, organizza l’omicidio di Don Salvatore, che strangola lui stesso una notte intrufolandosi nella sua casa.

A questo punto Edoardo tenta di cambiare vita lasciandosi aiutare dall’amante di cui è perdutamente innamorato, Teresa. Però poi Carmela le rivela che lascerà Napoli con il figlio e Rosa la aiuta indicandole dove si trovano i soldi della famiglia, perché sa che le serviranno.

Ma anche Edoardo sa dove sono i soldi dei Ricci: un filmato lo incastra mentre ne ruba una parte e così Carmela e Rosa consumano la loro vendetta. Edoardo arriva alla cappella e inizia a prendere i soldi ma improvvisamente viene colpito in testa e precipita in un fosso. Sebbene non le vediamo in volto, alcuni dettagli rivelano il loro coinvolgimento.

Poco prima abbiamo visto una scena dove si scorge un abito da sposa e l’unica a indossarlo in quel momento è Rosa. Proprio a lei fra l’altro Donna Wanda dice che è l’unica in grado di vendicare il padre.

Edoardo si reca al cimitero perché Carmela gli tende una trappola e lo si capisce chiaramente dalle sue espressioni mentre lo abbraccia. Altro indizio che ci fa capire come le due siano le responsabili dell’omicidio, è il fatto che per aprire la botola la cimitero, Edoardo fa molta fatica mentre quando viene richiusa, il movimento è più fluido. Questo fa pensare che siano state due persone a chiudere l’apertura.

In ultimo, gli spettatori più attenti avranno notato sulla sua faccia sanguinante un sorrisetto, poiché Edoardo ha visto chi è stato a colpirlo ma di certo non se lo aspettava. Verrà soccorso e portato in ospedale, salvandosi di nuovo, nel frattempo Carmela ha preso il denaro.

 

Impostazioni privacy