Maria De Filippi
Maria De Filippi
Maria De Filippi ricordo Maurizio Costanzo - TalkySeries.it

“Ecco perché non ne ho mai parlato…”, Maria svela tutta la verità su Maurizio Costanzo


Da quando è morto Maurizio Costanzo, Maria De Filippi non si è mai esposta sul dolore che l’ha travolta. Sempre in maniera elegante e discreta, lo ha vissuto in silenzio e lontano dai riflettori, ora però si è aperta con il pubblico. Sono stati tanti gli inviti che la regina di Canale 5 ha gentilmente […]

di / 21.02.2024

Da quando è morto Maurizio Costanzo, Maria De Filippi non si è mai esposta sul dolore che l’ha travolta. Sempre in maniera elegante e discreta, lo ha vissuto in silenzio e lontano dai riflettori, ora però si è aperta con il pubblico.

Sono stati tanti gli inviti che la regina di Canale 5 ha gentilmente declinato. Parliamo di ospitate in programmi dove si voleva capire cosa stava passando, entrare nel suo dolore e magari ripercorrere con lei gli anni passati al fianco di Maurizio ma anche l’importante carriera del conduttore . Sì perché Maurizio Costanzo alle spalle aveva un vissuto molto intenso ma per ricordarlo probabilmente la De Filippi ha pensato che ci volesse più una sorta di festa che un’ospitata dove la gente avrebbe pensato: “Poverina, chissà cosa sta passando”.

Invece, Maria ha deciso di elaborare il lutto da sola e poi uscire fuori a testa alta. La De Filippi ha trovato l’occasione giusta per ricordare Maurizio, con uno speciale condotto insieme all’amico Fabio Fazio.

Lo speciale dedicato a Maurizio Costanzo

Sarebbe impossibile raccontare brevemente la carriera di Maurizio Costanzo, tuttavia possiamo dire che è un programma che negli anni è diventato iconico per lui. Parliamo di quello che porta il suo nome, il Maurizio Costanzo Show, che chiaramente è morto insieme a lui e diversamente non poteva essere.

Maria De Filippi, che ha affrontato il lutto nella maniera più discreta possibile, ha deciso di omaggiarlo con un serale che ricalca un po’ l’atmosfera di quella trasmissione. Infatti il palco è lo stesso così come l’iconico sipario che si apriva al comando del presentatore.

Maria De Filippi

Maria De Filippi ricordo Maurizio Costanzo – TalkySeries.it

Accanto a lei in “Dedicato a Maurizio Costanzo”, c’è l’amico Fabio Fazio. In molti si sono chiesti in questi mesi cosa provasse Maria al pensiero di non condividere più la vita quotidiana con l’uomo con cui era sposata dal 1995. Il loro era uno di quegli amori solidi e duraturi, che resistono al tempo, che non badano all’apparenza ma alla sostanza e che si compongono di piccoli gesti d’amore come i famosi biscotti che Maria nascondeva a Maurizio per aiutarlo nella dieta. Fu lei a raccontarlo in un ormai famosissimo collegamento con Fazio e proprio lui era presente nella serata di ieri, per ricordare il conduttore.

Il ricordo di Maria De Filippi

La camera ardente di Maurizio Costanzo è stata segnata dalla commozione e da gesti stupidi come chi in quel momento di dolore ha approfittato per chiederle un selfie.

Dopo uno stop di una decina di giorni, Maria è tornata in televisione, accolta con amore dal suo pubblico che sempre negli anni l’ha seguita a sostenuta. La professionalità e la compostezza che la caratterizzano non sono mai venute a mancare. E lei che spesso è stata richiesta per parlare del lutto, lo ha fatto solo ieri nel tributo andato in onda su Canale 5.

“Non ho voluto farlo nelle interviste né in ospitate varie, perché non volevo banalizzare il dolore né il nostro grande amore” ha detto strappando un lungo applauso al pubblico.

Ospiti c’erano tanti volti noti fra cui Mentana, Fiorello, Verdone, Arbore, Venier, Bonolis, Memphis e Covatta. Con i loro ricordi ha fatto un tuffo nel passato anche se abbiamo notato che Maurizio fa ancora parte del suo presente: ne parla come fosse ancora qui e di certo lo sente ancora accanto.

Impostazioni privacy