One Piece show Netflix
One Piece show Netflix

È attualmente lo show più visto in oltre 80 Paesi: lo trovi proprio su Netflix


Con milioni di spettatori in più di 84 Paesi, ha superato Mercoledì e Stranger Things, ecco lo show più visto su Netflix.

di / 04.10.2023

Non accenna ad arrestarsi l’impennata di visualizzazioni che coinvolge la nuova serie tv live-action di casa Netflix. Parliamo di numeri da record, che la vedono in testa alle classifiche mondiali da settimane. È la preferita in più di 84 Paesi, e ha superato i record di colossi degli ultimi anni come Mercoledì e Stranger Things. Ci stiamo riferendo a One Piece, il nuovo show più visto di Netflix. 

One Piece: solo numeri da record per il nuovo show Netflix

Basato sul manga di Eiichirō Oda, “One Piece” ha dimostrato di avere un grande potenziale sin da quando è “sbarcata” su Netflix. Già nel primo fine settimana, infatti, è rimasta solidamente posizionata al primo posto nella classifica mondiale degli show più visti, ma non solo. L’eccezionale record, infatti, non riguarda solo le visualizzazioni, ma anche la percentuale di gradimento da parte degli utenti, i quali hanno apprezzato particolarmente la nuova serie, la quale dimostra di essere, finalmente, un live-action ben riuscito.One Piece live-action

Cosa che non era affatto scontata, dato che il più delle volte le trasposizioni reali delle storie manga non incontrano il favore della critica. One Piece, invece, ha convinto sia i comuni mortali che gli esperti in materia. Nonostante questo, tuttavia, Netflix ancora tace per quanto riguarda una potenziale seconda stagione, ma girano voci su una possibbile data: la prossima estate. D’altro canto, bisogna considerare che la serie è approdata sulla piattaforma da neanche un mese, il 31 agosto. Comunque, il grande successo raccolto dallo show fa ben sperare i fan.

Il live-action ben riuscito dello storico manga

One Piece è prodotta da Netflix, Tomorrow Studios e Shueisha, e ha un cast la cui selezione è davvero ben riuscita, come molti critici fanno notare. Ad interpretare Monkey D. Luffy, il nostro Cappello di Paglia, è l’attore Iñaki Godoy, accompagnato nella sua avventura da Mackenyu nei panni di Zoro e una Nami interpretata da Emily Rudd. Ancora, il ruolo di Usopp è stato affidato a Jacob Romero, mentre è Taz Skylar ad interpretare Sanji.

La serie, come abbiamo anticipato, è l’adattamento live-action del manga di Eiichirō Oda, il quale aveva fatto la sua prima comparsa nel 1997 su una rivista, la “Weekly Shōnen Jump”, di proprietà proprio della casa editrice Shueisha. Il manga, che vanta una fanbase mondiale, è poi diventato una serie anime.

One Piece manga

La storia, come in molti sanno, racconta delle avventure del pirata Monkey D. Luffy, dotato di un corpo di gomma, il quale vuole diventare Re dei Pirati, e cerca insieme alla sua ciurma il famoso tesoro One Piece. E seguendo le peripezie di questa variegata ciurma, incontreremo pirati di ogni genere, anche alcuni piuttosto tenebrosi e spietati. La ragione principale dietro il successo del manga sta nel fatto che si tratta di una storia dai toni epici, soprattutto quando si parla dei fantastici combattimenti tra i pirati.

In più, i personaggi sono descritti e delineati con precisione, il che fa appassionare chi segue le loro avventure. Infine, l’ultimo tocco sapiente è aggiunto dai misteri da risolvere, che in One Piece sembrano non finire mai. A quanto sembra, quindi, la nuova serie tv live-action è all’altezza della sua opera originale.

Impostazioni privacy