And Just Like That
And Just Like That

And Just Like That 3, i primi spoiler sulla serie: ecco cosa ci aspetta


Ancor prima del finale della seconda, il produttore della serie ha annunciato che And Just Like That avrà una terza stagione.

di / 21.09.2023

And Just Like That….siamo alla terza stagione. La serie reboot della storica Sex And The City è stata ufficialmente rinnovata ancor prima della fine della seconda stagione. Ad annunciarlo, un video pubblicato sulla pagina Instagram dedicata alla serie. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Cosa succederà nella terza stagione di And Just Like That

La nostra amata Carrie Bradshaw e le sue amiche continueranno a farci divertire, nella terza stagione, al grido di “Se sembra giusto, e lo è, perché rallentare?”. La frase viene pronunciata da Sarah Jessica Parker proprio all’interno del video, e lascia intendere che nelle prossime puntate ne vedremo delle belle. All’annuncio social ha seguito anche il comunicato ufficiale del regista e produttore della serie, Michael Patrick King, che si è detto entusiasta di trascorrere altro tempo all’interno dell’universo di Sex And The City.

And Just Like That terza stagione

Il rinnovo, comunque, arriva in quadro non particolarmente roseo per la serie, la cui seconda stagione ha totalizzato solo il 65% di gradimento su Rotten Tomatoes. Per di più, in molti non hanno gradito la trama della seconda stagione, considerata distaccata dalla realtà, così come il personaggio di Sara Ramirez. Nonostante questo, la scorsa stagione di And Just Like That ha totalizzato dei veri e propri record a livello di visualizzazioni, diventando uno dei prodotti principali di HBO Max.

La terza stagione, quindi, si farà, con buona pace dei detrattori. E per tutti coloro che cercano spoiler e non vedono l’ora di scoprire cosa possiamo aspettarci, ci sono cattive notizie: non è trapelato ancora nulla. Non è ancora chiaro nemmeno se esista già uno script della terza stagione, perciò per il momento non ci resta che attendere. 

Pro e contro del reboot di Sex And The City

Nonostante And Just Like That abbia dovuto scontrarsi con la memoria di un cult delle serie tv americane, per molti sembra che abbia retto bene il colpo. Non sono mancate però le critiche, ad esempio per quanto riguarda l’assenza di una delle protagoniste principali, Samantha Jones. L’attrice che ricopriva il suo ruolo, Kim Cattrall, si è purtroppo sempre rifiutata di tornare in scena, motivo per cui il reboot ha dovuto fare  a meno della sua spumeggiante presenza.

Carrie Bradshaw

Ed è così che dal quartetto di Sex And The City siamo passati ad un trio, che sicuramente risulta meno completo e fa sentire la mancanza della mitica Samantha. Anche perché la sua assenza è stata giustificata in modo abbastanza semplicistico all’inizio della prima stagione, dove Carrie ha raccontato che la sua ex amica è volata a Londra dopo che hanno litigato.

Un secondo aspetto un po’ “zoppicante” del reboot firmato HBO riguarda la minore presenza di momenti comici e ironia, elementi che hanno da sempre contraddistinto lo show di Sex And The City. Nella nuova serie, il drama è l’elemento predominante, complice anche il fatto che le protagoniste non sono più le spensierate 30enni di un tempo. Pregi e difetti a parte, una cosa è certa: sentiremo parlare ancora a lungo della banda di Carrie Bradshaw.

Impostazioni privacy